MODA SOSTENIBILE & ETICA

In un mondo sempre più abituato a consumare, spesso trascurando gli impatti ambientali e sociali dei cicli produttivi e di consumo, e in uno dei settori a maggiore impatto come quello tessile, il passaggio ad una moda sostenibile ed etica sta diventando un’esigenza sempre necessaria e rilevante.

SOSTENIBILITÀ & ETICA

SLOW FASHION

UPCYCLING

MAFRIC in prima linea per il cambiamento

Noi di MAFRIC abbiamo fatto nostri i principi di moda circolare e slow fashion, portando le nostre idee innovative e una fortissima determinazione di concreto miglioramento sociale e ambientale. Ogni articolo che produciamo viene confezionato a mano da persone che hanno nomi, storie, famiglie, ognuna valorizzata in quanto artista nel suo mestiere.

Grazie al riciclo estremo e all’upcycling, riutilizziamo tutto quanto può essere riutilizzato, di modo che anche l’ultima filiera del consumo torni a nutrire quella produttiva, creando un circolo virtuoso che non genera rifiuti. Inoltre, lavorando su preordini, produciamo solo ciò che “è già stato venduto”, in questo modo praticamente azzerando ogni sovraproduzione.

Perché la moda non deve essere solo bella, deve anche fare bene!